Alytude

Shop

Editoriale

La collezione di lancio di Alytude 
è un'ode alla eleganza femmininile in chiave moderna.

Abiti e capospalla dalle linee pulite e definite nella loro geometria, che avvolgono il corpo femminile esaltandone le forme in modo naturale e discreto.

Modern couture per la voglia di distinguersi in ogni luogo e circostanza ed affermare il proprio status.

Ogni capo può essere interpretato secondo l’occasione e il messaggio 
di stile che si vuole trasmettere, grazie alla semplicità ricercata che 
lo contraddistingue.

Questa capsule utilizza tessuti preziosi e intramontabili, dalla mano morbida e lucente, ma che si prestano a realizzare modelli strutturati: crepe cady per gli abiti e lana misto cashmere per i capispalla.

A questi si aggiungono dettagli ricercati: dai ricami artigianali in tulle, alle pietre Crystal applicate a mano, ai tessuti lurex provenienti da scarti di lavorazione. Sartorialità e seduzione, trasparenze e un tocco shining chic elegante per una donna che entra in scena brillando.

Sia negli abiti che nei capispalla si ritrovano elementi ispirati alla tradizione giapponese. L’abito tubino dalla scollatura profonda, indossato con il bustier stringivita, ricorda il kimono giapponese, reinterpretato in una chiave moderna super femminile.

I capispalla, gilet e cappotto, rigorosamente lunghi fino alla caviglia per slanciare la figura, hanno spalle squadrate importanti e scolli profondi; una chiara affermazione dell’ emancipazione e determinazione che caratterizza le nostre donne..

L’abito “Allure” è un omaggio alla versatilità, che è un’altra caratteristica distintiva di questo brand: un abito che fà sognare, grazie alle sue trasformazioni, accompagna con stile la donna che le indossa, dal mattino alla sera. L’accessorio della cintura strascico rende l’abito ancora più di Alta Moda, ma senza rinunciare alla portabilità.

Un altro capo estremamente poliedrico è la mantella Alytude: indossabile da sola come connubio tra comodità e sensualità, grazie ai tre spacchi, due laterali e uno centrale, che mettono in luce l’outfit sottostante. Oppure stretto in vita dal Bustier Alytude che lo trasforma in un abito con mantello.

La tuta Alytude è il confort di una tuta unito a dettagli di seduzione discreta: le maniche e i pantaloni con una leggera punta slanciano la silhouette, il corpetto lurex che si estende sul retro ne valorizza la schiena.

ED_SIT1_589
Bra e Bustier Alytude: gli elementi passe partout di questa capsule! Entrambi due capi tributo alla femminilità autentica senza ostentazione. Un richiamo agli anni 50′ e al suo protagonista indiscusso: il punto vita.