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Domande frequenti

Domande Frequenti

Si prega di contattare l’assistenza clienti via mail all’indirizzo info@alytude.it indicando il modello e le informazioni da richiedere. Il nostro team fornirà tutto il supporto necessario.
Si prega di contattare l’assistenza clienti via mail all’indirizzo info@alytude.it richiedendo la disponibilità e i tempi di consegna indicando il modello, il colore e la taglia desiderata.
Le nostre tempistiche di consegna sono 4/7 giorni lavorativi con spedizione in Italia, 7-15 giorni lavorativi per spedizioni estere. Maggiori dettagli saranno comunicati  in fase di ordine.
I capi in pre-order hanno tempistiche di consegna di 10/15 giorni circa con spedizione in Italia. Le nostre tempistiche di consegna sono 4/7 giorni lavorativi con spedizione in Italia, 7-15 giorni lavorativi per spedizioni estere. Maggiori dettagli saranno comunicati  in fase di ordine.

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esporre la volontà di recesso entro 48 ore a partire dal momento in cui il prodotto è consegnato e seguire le nostre istruzioni in modo che rientri nel nostro magazzino entro e non oltre 14 giorni a partire dal momento in cui il prodotto è consegnato.


É necessario che venga indicato nella spedizione il nominativo utilizzato al momento dell’acquisto e il numero ordine composto da cinque cifre.

Ti chiediamo di prestare attenzione alle istruzioni, renderemo solo gli articoli resi secondo le istruzioni e che rispettino le condizioni di restituzione sotto riportate:

  • L’assenza o rimozione del cartellino o sigillo comporta il decadere del diritto di recesso.
  • Danni al capo per lavaggi errati. Assicurati di aver letto prima le istruzioni per il lavaggio e la manutenzione.
  • Non effettueremo il reso per vestiti che hai già indossato, con macchie evidenti o buchi. Qualsiasi odore, segno o piega causata dal corpo sarà un evidente segno di usura.
  • Qualsiasi reclamo relativo alla consegna del/i Prodotto/i o alla volontà di reso deve essere presentato entro 48 ore dalla ricezione del/i Prodotto/i. Dopo la richiesta il capo deve rientrare entro 14 giorni. In caso contrario, non sarà più possibile proseguire con la sostituzione. Il capo deve essere spedito nel suo stato originale e secondo le seguenti condizioni di spedizione.

Procedura

  • Accedi al tuo account: Clicca sull’icona del profilo. Se navighi da cellulare clicca su “registrazione/login” nel menu a sinistra. Dal login potrai accedere alla sezione Ordini, in cui visualizzare il numero di ordine a 5 cifre associato al tuo acquisto, di cui vuoi chiedere il reso.
  • Invia un’email a info@alytude.it dall’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione con oggetto: RESO Ordine + numero di ordine a 5 cifre che visualizzi sulla sezione Ordini del sito.

Sul corpo della email specificare il nome e cognome del richiedente, che dovrà coincidere con l’account registrato che ha effettuato quell’ordine, l’articolo di cui si chiede il reso, qualora l’ordine ne prevedesse più di uno, e il motivo del reso.

  • Il nostro team di back-office prenderà in carico la richiesta e se la stessa rispetterà i requisiti, ovvero essere pervenuta entro 48 ore dalla ricezione del/i Prodotto/, risponderà all’email allegando un Modulo di Richiesta Reso da compilare in tutte le sue parti e re-inviare via email a info@alytude.it in risposta al thread relativo alla richiesta di reso.
  • Spedisci il Reso: Il nostro team di back-office prenderà in carico la richiesta, inviandoti l’etichetta di reso da stampare e informandoti sulle modalità di ritiro della spedizione, che verrà gestita dal corriere SDA da noi incaricato.

Procedura di spedizione:

  • Inserisci l’articolo che desideri restituire nella sua scatola originale. Se l’imballaggio originale non è più utilizzabile, devi usare una scatola simile.
  • Stampa l’etichetta di reso da consegnare insieme al pacco al corriere, nella data in cui sarà effettuato il ritiro, che ti verrà precedentemente comunicato.
  • Non appena riceveremo il reso, effettueremo il controllo qualità nel minor tempo possibile.
  • Una volta effettuato il controllo qualità, se il capo risulta non avere segni di usura, il rimborso sarà effettuato nella stessa modalità del pagamento entro 15 giorni lavorativi dal giorno di rientro, trattenendo le spese di spedizione, che in caso di reso sono sempre a cura del Cliente.In caso il capo restituito presenti segni di usura o danneggiamenti, la richiesta di reso verrà rifiutata, non sarà previsto rimborso e saranno addebitati i costi di spedizione del reso.

Sarà inoltre responsabilità dell’acquirente occuparsi dei costi aggiuntivi e dell’organizzazione del ritiro del capo tramite un corriere per la restituzione dal nostro magazzino al mittente, qualora l’acquirente decida comunque di rivolere indietro il capo.

Se la taglia non è corretta entro 48 ore a partire dal momento in cui il prodotto è consegnato puoi richiederne il cambio così da organizzare la spedizione in modo che rientri nel nostro magazzino entro e non oltre 14 giorni a partire dal momento in cui il prodotto è consegnato.


É necessario che venga indicato nella spedizione il nominativo utilizzato al momento dell’acquisto e il numero ordine composto da cinque cifre.

Ti chiediamo di prestare attenzione alle istruzioni, cambieremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni e che rispettino le condizioni di restituzione sotto riportate:

  • L’assenza o rimozione del cartellino o sigillo comporta il decadere del diritto di reso per cambio.
  • Non effettueremo il cambio per vestiti che hai già indossato, con macchie evidenti o buchi. Qualsiasi odore, segno o piega causata dal corpo sarà un evidente segno di usura.
  • Qualsiasi richiesta di cambio relativo alla consegna del/i Prodotto/i deve essere presentato entro 48 ore dalla ricezione del/i Prodotto/i. Dopo la richiesta il capo deve rientrare entro 14 giorni. In caso contrario, non sarà più possibile proseguire con la sostituzione. Il capo deve essere spedito nel suo stato originale e secondo le seguenti condizioni di spedizione.

Procedura

  • Accedi al tuo account: Clicca sull’icona del profilo. Se navighi da cellulare clicca su “registrazione/login” nel menu a sinistra. Dal login potrai accedere alla sezione Ordini, in cui visualizzare il numero di ordine a 5 cifre associato al tuo acquisto, di cui vuoi chiedere il reso.
  • Invia un’email a info@alytude.it dall’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione con oggetto: CAMBIO TAGLIA Ordine + numero di ordine a 5 cifre che visualizzi sulla sezione Ordini del sito.

Sul corpo della email specificare il nome e cognome del richiedente, che dovrà coincidere con l’account registrato che ha effettuato quell’ordine, l’articolo di cui si chiede il cambio, qualora l’ordine ne prevedesse più di uno, e la nuova taglia desiderata.

Il nostro team di back-office prenderà in carico la richiesta e se la stessa rispetterà i requisiti, ovvero essere pervenuta entro 48 ore dalla ricezione del/i Prodotto/, risponderà all’email allegando un Modulo di Richiesta Cambio da compilare in tutte le sue parti e re-inviare via email a info@alytude.it in risposta al thread relativo alla richiesta di cambio.

  • Spedisci il Reso per Cambio: Il nostro team di back-office prenderà in carico la richiesta, inviandoti l’etichetta di reso da stampare e informandoti sulle modalità di ritiro della spedizione, che verrà gestita dal corriere SDA da noi incaricato.

Procedura di spedizione:

  • Inserisci l’articolo che desideri cambiare nella sua scatola originale. Se l’imballaggio originale non è più utilizzabile, devi usare una scatola simile.
  • Stampa l’etichetta di reso da consegnare insieme al pacco al corriere, nella data in cui sarà effettuato il ritiro, che ti verrà precedentemente comunicato.
  • Non appena riceveremo la merce, effettueremo il controllo qualità nel minor tempo possibile.
  • Una volta effettuato il controllo qualità, se il capo risulta non avere segni di usura, provvederemo a inviare il nuovo capo con la taglia corretta entro 15 giorni lavorativi dal giorno di rientro, senza alcun addebito e spese di spedizione. In caso il capo restituito presenti segni di usura o danneggiamenti, la richiesta di cambio verrà rifiutata e saranno addebitati i costi di spedizione. Sarà responsabilità dell’acquirente occuparsi dei costi aggiuntivi e dell’organizzazione del ritiro del capo tramite un corriere per la restituzione dal nostro magazzino al mittente, qualora l’acquirente decida comunque di tenere il capo. Inoltre il Cliente potrà procedere in autonomia con l’acquisto di un nuovo capo nella taglia corretta.

Per ulteriori Domande, che non trovi nelle seguenti FAQ, scrivici pure via email all’ all’indirizzo info@alytude.it.